Anna: “Ora sono in grado di affrontare le situazioni”

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Centro Narconon Alfiere testimonianze

Anna: “Ora sono in grado di affrontare le situazioni”

Anna è una signora che si è rivolta al centro Narconon Alfiere per un problema di alcolismo. Ha iniziato il programma Narconon e ora si trova circa a metà percorso. Oggi Anna ha raggiunto una bella vittoria personale riguardo al controllo dei suoi stati d’animo. Ecco le sue parole:

“Oggi in questa aula mi sono sentita di esternare un fenomeno che si è gradualmente manifestato in me, specialmente da quando ho iniziato la fase degli Oggettivi. In sostanza ho acquisito la capacità di non arrabbiarmi così facilmente come facevo prima, riesco ad affrontare le situazioni con calma, senza lasciarmi prendere dall’ansia e dalla rabbia che di solito andava a sfociare in stati di perdita di controllo più o meno evidenti.
Mi rendo conto che il comportamento che avevo in passato, dato appunto dai miei stati d’animo, mi portava a creare situazioni spiacevoli e magari ad incrinare i rapporti con le persone, eppure continuavo a macinare nei miei pensieri, a insabbiare, trascinando pesi negativi che non mi aiutavano di certo ad affrontare le situazioni, con una certa sicurezza.
Ora mi stupisco di me stessa perché mi vedo calma, serena, in grado di affrontare le situazioni in modo pacato, ponderando ciò a cui mi trovo di fronte, cercando di valutare qual’è il modo migliore per risolvere un problema. 
Ho interiorizzato il fatto che con l’ansia, l’agitazione, la rabbia non risolvo proprio nulla, anzi peggioro la situazione per arrivare a risultati non soddisfacenti.
Certo sono qui con tanti tasselli da sistemare nella mia mente, ma sono soddisfatta nel constatare che passo a passo si avvicinano al pezzo giusto del puzzle.”

Anna

Per informazioni riguardo al programma Narconon e al Centro Narconon Alfiere Onlus, chiama oggi stesso:

Tel. 0721-404074

Cel. 329-428874

 

Nota: l’immagine utilizzata in questo articolo ha puro scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.

 

 

error: Content is protected !!