Centro Narconon Piemonte: aiutare e farsi aiutare

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Centro Narconon Piemonte

Centro Narconon Piemonte: aiutare e farsi aiutare

Al centro Narconon Piemonte si impara ad aiutare e a farsi aiutare. Tutte le fasi del programma vengono svolte in compagnia di altre persone che stanno affrontando lo stesso problema o che lo hanno già affrontato in passato. Ognuno mette a disposizione degli altri la propria esperienza e la propria buona volontà per fa sì che tutti superino al meglio tutti i passi del programma.

Ecco alcune testimonianze:

“Prima di entrare al centro Narconon Piemonte ero molto triste, schiava delle mie paranoie e problemi ai quali non riuscivo a trovare nessuna soluzione. Ma qui dal primo giorno ho trovato persone comprensive e allegre che ti rendono la vita meno complicata, che si prendono veramente cura di te per farti tornare la persona vincente di sempre! Sono persone che non hanno paura di raccontare i propri sbagli perché qui ci prendiamo veramente responsabilità e li affrontiamo con determinazione. I battibecchi non mancano ma ci ascoltiamo a vicenda per poi vederli scemare con una risata. La disponibilità dello staff e di tutti gli altri ospiti è sorprendente, tutto l’ ambiente che ti circonda ti mette tranquillità e ogni giorno mi sento sempre più parte di questo gruppo!! 
Finalmente ho smesso di piangere, e quando penso alla mia famiglia li ringrazio continuamente per avermi portato in questo posto dove farò il programma con tenacia e allegria così da poter tornare da loro al meglio, mi sono intestardita!!! IO CE LA FARÒ!!
Adesso dormo meglio e dopo 14 giorni da quando sono arrivata posso dire sinceramente che neanche una volta ho pensato al bere!!
Con l’aiuto di questo centro troverò nuovamente me stessa e niente mi fa dubitare di questo! Mi diverto a fare tutto ciò che mi si chiede e dopo tanto tempo mi rendo conto che aiutare altre persone è veramente bellissimo!
Grazie a tutti.”
Gloria

“Per la prima volta ho aiutato davvero una persona!!! La conosco da pochissimo tempo e stava incontrando delle difficoltà sul suo programma di riabilitazione! Essendo un ospite del centro ho provato un’ emozione impagabile, gli ho mostrato la realtà e lui ha finalmente compreso quanto sia importante farcela e come sia fortunato a poter finalmente affrontare il problema dell’ alcol. Non mi sento un eroe ma una persona cha ha provato ad AIUTARE un suo amico e ci è riuscito, proprio come hanno fatto con me”
Emiliano

Se conosci qualcuno che potrebbe aver bisogno di aiuto per una dipendenza da droghe o da alcol, chiama subito lo 0141/943753

 

 

error: Content is protected !!