Conferenza di prevenzione a Montescudo

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Narconon Astore - conferenze di prevenzione nelle scuole

Conferenza di prevenzione a Montescudo

Non smetteremo mai di ripetere quanto la prevenzione sia importante.

La dipendenza da sostanze è una condizione molto pericolosa, che influenza negativamente il futuro di un ragazzo e purtroppo oggi è una condizione attuale più che mai, che mette a rischio qualsiasi ragazzo o ragazza dagli 11 anni in su.

La droga è ovunque. È nelle scuole, nei parchi, nei locali, nelle discoteche, all’angolo della strada, su internet. Prima o poi capita a tutti di sentirsela offrire: una canna, una pastiglia, un cocktail… ed in quel momento, se una persona non è informata sui reali pericoli di queste sostanze e delle condizioni che ne possono scaturire, accetterà, perché tutti hanno dei problemi da cui scappare, soprattutto in quell’età difficile, dove tutto è un’incertezza.

Per questo motivo riteniamo importante andare nelle scuole e parlare coi ragazzi faccia a faccia, spiegando loro cosa succede quando si usa droghe e raccontando talvolta delle esperienze personali di chi la droga l’ha conosciuta molto da vicino ed è riuscito a uscirne solo grazie ad un efficace programma di riabilitazione.

Diego, operatore del centro Narconon Astore, ha voluto ancora una volta andare in prima linea e spiegare a questi ragazzi che cosa sono realmente le droghe, facendo una conferenza di prevenzione Narconon presso la scuola media di Montescudo (RN) lo scorso mercoledì.

In questa occasione, 35 ragazzi e i loro insegnanti, hanno potuto interagire con Diego, il quale non solo ha vissuto e superato la dipendenza ma da anni ormai lavora per aiutare tante altre persone ad uscirne.

Per informazioni sulle conferenze di prevenzione scrivi un’email a info@narcononsudeuropa.org

Per conoscere il programma di riabilitazione Narconon e il centro Narconon Astore, in cui collabora Diego, visita il sito www.narconon.it o chiama il numero verde 800 189 433

 

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina: http://www.narcononsudeuropa.org/privacy-cookie-policy/