“Al Centro Narconon Alfiere ho conosciuto persone stupende, che mi hanno aiutato”

Prevention and rehabilitation from drug addiction and alcoholism

Spirito di gruppo, Comunità Narconon Alfiere

“Al Centro Narconon Alfiere ho conosciuto persone stupende, che mi hanno aiutato”

Valentino ha terminato il programma Narconon, dopo aver passato 8 mesi nella Comunità Narconon Alfiere. Grazie a questo programma ha ritrovato sé stesso e la sua voglia di vivere e al centro Narconon Alfiere ha trovato tanti amici che non dimenticherà mai. In questo messaggio racconta le sue vittorie personali, ringrazia le persone che lo hanno aiutato e incoraggia i ragazzi che ancora non hanno finito il loro programma di riabilitazione.

“Beh… che dire, dico che 8 mesi fa ero nella m***a, ero annebbiato, svogliato e abbattuto nei confronti della vita, dico che mi ero arreso e che avrei passato il resto dell’esistenza a degradarmi, dico che non avevo scopi e obiettivi, pensavo che quella fosse vita, che sta bastarda non mi appoggiava anzi che mi schiacciava e sopprimeva. Era colpa della vita se vivevo male, era colpa della vita, dei miei genitori, della famiglia, della mia ragazza, erano loro la causa del mio malessere!

Se tornassi indietro e mi sentissi parlare in quel modo con la consapevolezza di adesso… beh… probabilmente mi piegherei dalle risate!!! Mi rivedo in quel ragazzino poco sicuro di sé, con molte paure e sofferenze interiori, quello che non parlava perché si teneva le cose per sé, quel ragazzino che non si arrabbiava e soffocava le emozioni. 

La riscoperta della mia persona è stato un viaggio allucinante nel vero senso della parola, una marcia dentro di me per pulire e rinvigorire quei valori repressi che non usavo da troppo. Ora ragazzi, io ve lo dico, senza paura di esagerare: mi sento arrivato!!! Non nel senso che so tutto, ma nel senso che ho tutta la consapevolezza che mi serve per andare in quella giungla là fuori e fare della mia vita un albero pieno di frutti e di risorse. I risultati che ho avuto col programma Narconon me lo permettono e sono veramente molto semplici e concreti e soprattutto non sono parole! Sono quello che sono diventato!! IO!

narconon alfiere

Il Centro Narconon Alfiere, dove Valentino ha svolto il suo programma di riabilitazione.


A me piace aiutare e mi gratifica, ora voglio bene ai miei genitori, a mia mamma soprattutto, che l’ho fatta star male per troppo tempo e ora è il momento di recuperare. Mi piace essere attivo verso la vita, mi piace essere sincero, curare il mio corpo, essere lucido, razionale e responsabile, mi piace essere…punto. 

Ovviamente senza le persone stupende che ho conosciuto qui questo non sarebbe stato possibile, voi ragazzi, tutti voi, il gruppo che mi ha spinto attraverso le insicurezze! Avete un’energia fenomenale! Tutti noi insieme funzioniamo come un singolo individuo, abbiamo un’anima di gruppo, tutti si aiutano ed è questo che mi ha motivato e motiverà voi a finire questo percorso. Vi ringrazio tutti di cuore veramente e vi prometto che tornerò qui ogni tanto e darò una mano a chi ne ha bisogno, è così che sono stato abituato qui, a ricevere aiuto ed è quello che ridarò indietro a questo magnifico posto. 

Qui dentro ho creato un legame che forse neanche fuori avevo con nessuno. Un legame sano, un’ amicizia vera e genuina. Volevo ringraziare una persona che per me è stata fin dall’inizio un punto di riferimento per tutto, una persona di bontà e comprensione estrema e, come me, dedita all’aiuto. Una persona che mi ha aiutato nei passi del programma e mi ha fatto apprezzare fino in fondo i benefici che ottenevo giorno dopo giorno. 
Sono sicuro che continueremo a sentirci anche fuori per confrontarci sulle nostre vittorie personali! 

Ragazzi credete in voi stessi. Voi siete l’unica energia di propulsione per creare quello che volete. Voi potete tutto, ricordatevelo, se anche solo per un secondo avete pensato “cazzo io questo programma lo finisco!” avete pensato bene! Ed operatevi per rendere concreto e reale questo pensiero. Io vado via da qui con la gioia e la felicità di avercela fatta e di aver ottenuto quello che volevo, ma con l’amarezza di lasciare voi, persone fantastiche! Tornerò a trovarvi e a darvi qualche consiglio utile. 

Grazie ragazzi, grazie allo staff. Bravo Stefano per essere riuscito a creare questa realtà vincente.”

V.

Contatta oggi il Centro Narconon Alfiere:

Tel. 0721/404074

Cel. 329/4288722

Operatori disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno!

 

error: Content is protected !!