Incontro di prevenzione con Paolo Stucchi

Prevention and rehabilitation from drug addiction and alcoholism

Paolo Stucchi conferenze di prevenzione all'uso di droghe

Incontro di prevenzione con Paolo Stucchi

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “B. Caramia” – “F. Gigante” di Locorotondo, una località della regione Puglia, ringrazia il nostro conferenziere Paolo Stucchi per l’intervento fatto lo scorso gennaio presso il suo Istituto. Essendo questa lettera di ringraziamento molto bella ed esplicativa riguardo al lavoro fatto da Paolo in questa occasione, ci teniamo a riportarla, in modo che tutti possano leggerla.

Con la presente, intendo ringraziare il sig. Paolo Stucchi (contattato dal prof. Francesco Palmisano, referente per l’educazione alla salute) per essere intervenuto nella mattinata del giorno 29 gennaio 2014 per tenere un incontro con gli alunni delle classi quinte del nostro Istituto, sul tema della prevenzione del consumo di droga.

I ragazzi hanno riferito che l’incontro è stato davvero molto interessante, poiché il sig. Stucchi è partito dalla sua personale esperienza di ex-tossicodipendente, illustrando il dramma della dipendenza e il moca in cui ne è uscito, grazie all’insostituibile sostegno della Narconon, di cui ha illustrato le finalità e i metodi fondamentali.

Ha inoltre proiettato un utilissimo DVD dal titolo “La verità sulle droghe”, costruito con testimonianze reali di giovani che parlano degli effetti distruttivi che droga e alcol hanno avuto sulla loro vita e sul come non valesse la pena rovinarla in quel modo per una soddisfazione momentanea, fugace e senza senso.

Sono sicuro che i nostri giovani porteranno un ricordo indelebile dell’incontro col sig. Paolo Stucchi, che provocherà in loro serie riflessioni utili a vivere meglio la vita, senza consumarsi in dipendenze che tolgono ogni opportunità di crescita e sviluppo personale.

Nel ringraziare ancora, spero di poter avere, in futuro, per altre classi, la presenza del sig. Stucchi o di altro vostro operatore.

Distinti saluti.

Il dirigente scolastico:

prof. Raffaele Fragassi

Per visualizzare la lettera originale clicca qui.

Per avere informazioni o prenotare una conferenza di prevenzione contattare il nostro ufficio con sede a Milano: 

Telefono: 02-36589162

E-mail: info@narcononsudeuropa.org

 

error: Content is protected !!