Ho superato le difficoltà e ora sono libero dalle droghe!

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Libero da droghe!

Ho superato le difficoltà e ora sono libero dalle droghe!

Questo ragazzo ha appena terminato il programma Narconon di riabilitazione per tossicodipendenti presso il Centro Narconon Alfiere di Pesaro, ecco la tua testimonianza:

“È tanto che penso a questo momento e finalmente è arrivato. Oggi finisce la mia avventura fantastica al Narconon! Grazie a questo programma mi si è riaccesa la voglia di vivere! Prima di venire qui ero una persona che creava solo dolore, dispiacere e distruzione. Ormai nessuno aveva più fiducia in me e l’unico rimedio da me conosciuto a tutto questo era la mia autodistruzione. Qui dentro è stata la battaglia più dura della mia vita ma ho vinto e ne vado fierissimo. 

Ogni difficoltà, dalla più piccola alla più grande, sono riuscito a superarla e ad affrontarla. Ho avuto momenti durissimi, è vero, ma ne è valsa la pena ragazzi, perché grazie ad ogni passo del programma ho ritrovato me stesso. Ora sono un ragazzo che ha dei valori personali con una materiale responsabilità e capace di agire per il maggior bene di tutti. Ora so usare la mia ragione e tutto quanto solo ed esclusivamente grazie a ciò che ho imparato in questo centro. 

Voglio dirvi che è fondamentale finire, arrivare in fondo, perché questi pochi mesi qui dentro vi salveranno la vita e in più vi darà delle consapevolezze e delle informazioni concrete per affrontare la vita nella piena felicità e nei modi migliori agendo per il maggior bene! Voglio ringraziare tutto lo staff dal primo all’ultimo, perché sono delle persone stupende che lottano ogni giorno per migliorare ognuno di noi e li ringrazio di tutto e voglio bene a tutti loro!!!

Voglio ringraziare i miei genitori e la mia zia preferita che sono riusciti a farmi affrontare il mio problema all’inizio. Vi amo tantissimo e grazie di tutto! E infine grazie a tutti voi ragazzi, siete stati la mia famiglia, i miei amici, il mio gruppo per tutti questi mesi e una parte del mio cuore lo lascerò qui, ognuno di voi ha contribuito alla mia rinascita!!! VI VOGLIO BENE!!!”

Razvan

Per informazioni sul programma di riabilitazione e per una consulenza personalizzata, anche a domicilio, contatta subito il Centro Narconon Alfiere:

Tel. 0721/40474

Cel. 329/4288722