Narconon Gabbiano: conferenza di prevenzione a Leverano

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Centro Narconon Gabbiano: conferenza di prevenzione all'uso di droghe o alcol a Leverano

Narconon Gabbiano: conferenza di prevenzione a Leverano

Venerdì 10 maggio 2019 due operatori del centro Narconon Il Gabbiano si sono recati presso l’Istituto Comprensivo Polo 1 “Don Milani” di Lecce per tenere una conferenza di prevenzione all’uso di droghe e alcol.

I due operatori, Andrea e Boris, hanno parlato apertamente agli 80 ragazzi dell’istituto, spiegando la loro esperienza di ex-tossicodipendenti: come hanno conosciuto le prime droghe, perché hanno iniziato a prenderle, cosa credevano che avrebbero risolto prendendole, quante difficoltà si sono trovati a dover risolvere in seguito a causa di questa dipendenza e come infine ne sono usciti grazie al programma Narconon di recupero per tossicodipendenti e alcolisti.

Gli studenti dopo aver ascoltato i due ragazzi con grande curiosità hanno iniziato a fare una serie di domande a cui gli operatori hanno risposto.

In seguito sono stati distribuiti degli opuscoli informativi sulle droghe, come approfondimento e i ragazzi hanno compilato un sondaggio esprimendo un parere molto positivo sull’incontro svolto.

Per organizzare un incontro di prevenzione scrivi a info@narcononsudeuropa.it