Narconon Il Gabbiano nelle scuole

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Narconon Gabbiano prevenzione nelle scuole

Narconon Il Gabbiano nelle scuole

Il 4 dicembre si è svolta all’Istituto Comprensivo Statale di Veglie una conferenza educativa su droga e alcol per prevenire l’uso di queste sostanze da parte dei giovani studenti.

Gli operatori del centro Narconon Il Gabbiano hanno raccontato la droga per come l’hanno conosciuta, quella falsa “amica” che sembrava aiutare in un primo momento ma che poi si è rivelata una trappola da cui è stato molto difficile uscire.

Gli oltre 150 studenti hanno ascoltato con molto interesse le loro storie e alcuni di loro hanno commentato così:

“Con questo incontro ho capito che prima di prendere una decisione devo pensare alle conseguenze.”

”Queste informazioni mi serviranno molto per le scelte che prenderò in futuro.”

Al termine della conferenza il prof. Giovanni Mattia, referente dell’Istituto di Veglie si è così espresso: “Un grande riconoscimento al Narconon Gabbiano di Torre dell’Orso, che anche quest’anno, con i suoi operatori ha trasmesso ai nostri ragazzi delle medie le corrette informazioni sulle droghe, includendo le nuove droghe sintetiche, che sempre più spesso falciano vite di giovanissimi. Grazie ancora per il vostro impegno e determinazione nel combattere l’ignoranza che continua ad esserci sulle sostanze stupefacenti.”

Come parte della campagna educativa di prevenzione messa in atto dal centro Narconon Il Gabbiano, domani 6 dicembre avrà luogo la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Stupefatto” presso la sala Consiliare del Municipio di Veglie.

Tale spettacolo ha già riscosso molto successo in tutta Italia e con il supporto e la partecipazione del Sindaco di Veglie, dott. Claudio Paladini, della dirigenza dell’Istituto scolastico e di alcuni operatori del centro Narconon Il Gabbiano,  altri numerosi giovani avranno la possibilità di parteciparvi per comprendere meglio quanto la droga potrebbe intaccare il loro futuro.

Per informazioni sugli incontri di prevenzione scrivi a info@narcononsudeuropa.org

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina: http://www.narcononsudeuropa.org/privacy-cookie-policy/

 

 

error: Content is protected !!