Narconon Nigeria Initiative – 6° incontro sugli effetti dell’abuso di droghe

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Narconon Nigeria Initiative - office for civic engagement

Narconon Nigeria Initiative – 6° incontro sugli effetti dell’abuso di droghe

Il 6 dicembre si è tenuto a Lagos, Nigeria, il 6° incontro nell’ambito dell’iniziativa Narconon Nigeria, che da anni porta avanti un’importantissima attività di prevenzione sul territorio. 

Il tema dell’incontro era “Effect of drug abuse on innovation and productivity” ossia “L’effetto dell’abuso di droghe sull’innovazione e sulla produttività” e per l’occasione Narconon Nigeria si è unito al Ministero dell’Impegno Civico per dialogare su queste tematiche importanti. 

L’iniziativa è stata introdotta da un intervento di Mr. Aregbeshola Aliu Olugbenga, direttore del programma. In seguito Mr. Ayedun Taiwo ha presentato il lavoro svolto dal Ministero dell’Impegno Civico, in qualità di Assistente Speciale Capo del Governatore per questo particolare campo.

All’incontro erano presenti anche degli ospiti speciali, che hanno dato il proprio contributo arricchendo il dibattito: la vice Console Generale dell’Ambasciata tedesca, Sig.ra Alessandra Herr, l’Ufficiale della NDLEA (l’Antidroga nigeriana) Sig.ra Chizoba Etuka e l’Assistente Sovrintendente della NDLEA, Sig. Deji Yusuf.

Al dialogo hanno partecipato diversi giovani e componenti di gruppi parastatali che operano nella zona. 

Per saperne di più su questa importante iniziativa, visita il sito web www.narcononnigeriainitiative.org