Testimonianza: a 13 anni le canne, a 16 l’eroina…

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Centro Narconon Piemonte testimonianza

Testimonianza: a 13 anni le canne, a 16 l’eroina…

Questa ragazza ci racconta la sua storia di tossicodipendenza che è iniziata a soli 13 anni con le prime canne e solo tre anni dopo ha conosciuto l’eroina. A 22 anni, F. si è resa conto che era il caso di farsi aiutare ed è arrivata al Centro Narconon Piemonte, dove ha trovato tutta l’assistenza necessaria a porre fine alla sua dipendenza da droghe e ricominciare a vivere.

Ecco come ci racconta la sua storia:

“La mia storia inizia quando avevo 13, le prime canne,le prime spacciate in quartiere e la curiosità, la voglia di provare tutto nella vita cresceva sempre più.
Sono sempre stata attratta da gente più grande, stupidamente bruciando le tappe e volendo vivere con il piede sull’acceleratore, ma si sa chi vive così muore giovane e per fortuna l’ho capito in tempo.
Comunque arrivata ai miei 15 anni avevo già provato qualsiasi tipo di droghe sintetiche, tranne l’eroina, perché all’inizio non concepivo che era la sostanza a controllare la persona.
Dopo solo un anno, ai miei 16 ani cambiai idea pensando che nella vita bisognava provare tutto, l’importante era che si usava la testa.
E così anch’io provai l’eroina.
Ovviamente la mia storia cn l’eroina non si è fermata e così mi sono trovata dipenda 18 anni che già stavo perdendo tutto, finche ero dentro quel tunnel mi sembrava tutto normale, trovavo giustificazioni anche per tutti gli scleri che avevo.
Per fortuna a 22 anni ho deciso di andare al centro Narconon Piemonte e per me è stata la salvezza, ora sto trovando motivi per vivere bene senza vizi e libera dalla droga.
La cosa più bella è stata ritrovare la mia forza d’animo e la mia voglia di vivere e adesso ho davvero voglia di mettermi in gioco e riprendermi in mano la mia vita e realizzare qualcosa di produttivo e costruttivo.
Quando si capisce che tutti i problemi derivano da quello è una sensazione fantastica di liberazione.
Se non fossi venuta qui non so come sarei diventata, ma soprattutto avrei continuato a ferire persone a me vicine.
GRAZIE NARCONON”

F.B.

Se conosci qualcuno che ha sviluppato una dipendenza da droghe, chiama subito il centro Narconon Piemonte, non esitare!

Tel: 0141-943753

Cel: 331-2947063

 

error: Content is protected !!