Ognuno merita di provare questa immensa soddisfazione! Centro Narconon Alfiere

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Immensa soddisfazione_ Centro Narconon Alfiere

Ognuno merita di provare questa immensa soddisfazione! Centro Narconon Alfiere

“Ognuno merita di provare questa immensa soddisfazione!” così termina il racconto di questo ragazzo che ha completato il programma Narconon di riabilitazione presso il Centro Narconon Alfiere ed è felicissimo dei risultati ottenuti.

Grazie alla determinazione di sua madre, che l’ha messo alle strette pur di aiutarlo, all’aiuto degli operatori del centro, determinati a tirarlo fuori dalla sua dipendenza, ed alla sua voglia di vincere, questo ragazzo oggi è in grado di tornare alla vita al massimo delle sue potenzialità.

Ecco le sue parole:

“Il mio successo è proprio racchiuso in questo momento qua. Questa è la prima volta nella mia vita che porto a termine qualcosa di veramente importante. Le difficoltà non sono state poche, soprattutto considerando il mio punto di partenza e come stavo combinato.
Ricordo ancora le parole di mia madre, circa un anno fa, dopo avermi trovato l’ennesima busta. Mi disse: ‘ Io o ti mando in comunità o ti faccio arrestare, scegli tu, ma così non si può andare avanti.’ Aveva proprio ragione. Ero entrato in un meccanismo di autodistruzione che purtroppo confondevo con la libertà.
Quando sono entrato al Narconon Alfiere non ero in grado di badare nemmeno a me stesso. Mi sentivo depresso e non avevo scopi nella vita. La verità è che sono venuto qua all’inizio solo per non vedere più le facce dei miei genitori che stavano male per me. Proprio nel momento in cui eravamo così distanti che a stento ci vedevamo, hanno trovato il coraggio e la forza di aiutarmi ancora una volta. Il minimo che posso fare è dirgli grazie. Con il cuore, vi voglio bene! Mi avete dato la possibilità di cambiare pagina, di sentirmi finalmente felice, spensierato e con un futuro.

Sento di aver fatto ogni passo del programma con il massimo impegno e oggi ne raccolgo i risultati. Già facendo gli esercizi di comunicazione iniziai a intuire che questo programma era basato su una conoscenza ben superiore a quelle che avevo potuto osservare prima. Quindi mi fidai e iniziai a prendere sul serio questo percorso. 

Le saune sono state una svolta perché ho riscoperto un’energia dentro di me che era stata soffocata dalla droga. Inoltre ho scoperto una cosa nuova: il valore dell’aiuto.
Grazie a Gianvitale che mi ha straziato di assistenze mi sono reso conto che quando mi occupavo di qualcun altro mi staccavo dai miei problemi irrisolti e mi sentivo libero. Poi grazie agli esercizi oggettivi mi staccai dal passato. Mi sembra come se quello stile di vita lo avessi già abbandonato da anni!
Osservavo il mondo intorno a me e notavo che era tornato definito, colorato e soprattutto a mia disposizione, nel senso che non subivo più inerme le cose, ne ero la causa!

Poi il corso 6 mi ha cambiato tantissimo, mentre studiavo l’etica mi sembrava strano che comportandomi in un certo modo sarei potuto essere felice, però senza pregiudizi ho voluto provare se effettivamente era così.
Dopo un po’ che scrivevo iniziai a sentire il tanto aspettato sollievo da tutte quelle minchiate che avevo fatto e stava crescendo sempre di più la certezza che non le avrei più fatte perché semplicemente non mi appartenevano più, le avevo rimosse. 

Mi sentii ad un metro da terra, come se quelle cose erano veramente sopra di me che mi schiacciavano e ora non ci sono più. 
La fine del percorso era vicina e in me cresceva la voglia di non andarmene. Mi sono affezionato molto a questo posto dove ho costruito molte amicizie sane e per me è come una grande famiglia. 

Ed è proprio questo il gruppo che devo ringraziare, dai miei compagni che per me sono tutti dei grandi amici, agli operatori che hanno reso possibile la mia rinascita. Vi do un consiglio, arrivateci pure voi alla fine, non mollate mai, perché ognuno di voi merita di provare questa immensa emozione e soddisfazione. 
Grazie”

Per informazioni sul programma Narconon di riabilitazione e sul Centro Narconon Alfiere chiama subito lo 0721/404074 o il 329/4288722.

 

 

error: Content is protected !!