Centro Narconon Alfiere: Laora ha sconfitto la dipendenza da eroina

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Centro Narconon Alfiere testimonianza

Centro Narconon Alfiere: Laora ha sconfitto la dipendenza da eroina

Laora ha sconfitto la sua dipendenza da eroina grazie all’aiuto ricevuto presso il Centro Narconon Alfiere dove ha svolto il programma Narconon di riabilitazione. Laora ha anche deciso di diventare operatore Narconon, perciò comincerà il suo periodo di formazione a breve! Complimenti!!!

“La battaglia tra me e la tossicodipendenza cominciò tempo fa, il lontano 29 Aprile 2015.
Non è facile combattere contro un nemico come l’eroina. Quella regina, come tutti la chiamano, si era impossessata di me e regnava sulla mia mente proprio come una regina.
Mi aveva cambiato, non ero più quella Laora piena di vita che tutti conoscevano.
Ero sempre triste, depressa e fiacca, per me la vita non aveva più nessun senso, non avevo dei sentimenti, non sentivo l’amore e la gioia, ma solo rabbia e odio.
Lì per lì non me ne accorgevo di ciò che ero diventata, il mio corpo stava a pezzi, la mia mente bruciata, 42 chili, pallida, occhiaie che mi arrivavano al mento, ero esaurita, insomma una “roba inguardabile”.
Avevo smesso di comunicare con le persone che mi volevano bene e con la mia famiglia, ero falsa.
Avevo una maschera, con quella nascondevo le mie debolezze e paure…. mi sentivo prigioniera di questa maschera, non mi importava più niente dei miei amici, mi ero completamente staccata dal gruppo.
Ed eccomi arrivare qui, nel paese delle meraviglie.
Ogni corso, ogni esercizio o procedimento che ho fatto qui mi ha restituito un tesoro che avevo perso.
Qui ho ritrovato molti valori tra cui l’onestà, la responsabilità, la fiducia in me stessa e la calma.
Mi è sempre piaciuto aiutare le persone, non vedevo l’ora di fare assistenze perché sto bene nel vedere star bene gli altri.
Qui ho riscoperto la bellezza delle piccole cose come l’odore della natura quando sboccia la primavera, l’odore della pioggia d’estate, la bellezza degli alberi e le loro foglie d’autunno, quel brivido ghiacciato d’inverno e poi quel “calduccio” del camino, sono degli istanti in cui mi sento viva.
Qui ho trovato il vero significato dell’amicizia vera…. pura!!!
Qui ho passato dei momenti indimenticabili, tanto che ho deciso di rimanere qui a dare il mio contributo, come io sono stata aiutata vorrei riuscire anche io ad aiutare le persone per renderle migliori.
A voi ragazzi voglio dire solo una cosa:
dovete essere onesti e sinceri fin dall’inizio perché i guadagni che avrete dipendono solo da questo.
Dovete credere in voi stessi e fidarvi del programma e degli staff perché sono qui per aiutarvi e per rendervi persone libere.
Toni: prima di arrivare qui litigavamo spesso, pensavo che tu mi odiassi, ma in realtà ero io quella piena di rabbia, lo so che mi hai sempre voluto bene, mi ci è voluto del tempo per capirlo, ma l’ho capito qui dentro, sei un uomo forte e capace di far sorridere anche la persona più triste del mondo. Per me sei il padre che non ho mai avuto accanto. Ti amo.
Mamma: tranquilla non ti ho dimenticata! Non potrei mai farlo. Tu mi hai dato la vita, tu sei stata la prima a stringermi tra le tue braccia e ad accarezzarmi, tu per me sei la donna più buona e speciale, sei la mia super mamma.
Ti ho mandato fuori di testa parecchie volte e fatto piangere dal nervoso, però sappi che non ho mai smesso di volerti bene.
Perdonami per tutte le volte che ti ho fatto piangere.
Perdonami per le notti in cui ti ho tenuta sveglia dalla preoccupazione.
Perdonami per tutte le volte che non ti ho risposto al telefono.
Perdonami per tutte le volte che ti ho parlato male ed offeso, non ero io quando lo facevo.
Perdonami per tutte le volte che mi sono approfittata della tua bontà.
Perdonami per tutte le volte che hai provato a darmi dei consigli ed io ho fatto l’esatto contrario di tutto quello che mi hai detto.
Farò il possibile per dimostrarti che sono tornata la figlia che avevi perso!
Ti amo e non smetterò mai di farlo.
Ora finalmente posso dire che la battaglia è finita e la vincitrice sono io!!”
Laora

Per informazioni sul programma Narconon e sul Centro Narconon Alfiere parla oggi stesso con un operatore:

Tel: 0721-404074

Cel: 329-4288722

 

error: Content is protected !!