Le comunità Narconon presenti in Italia si sono unite nella celebrazione dei 56 anni di riabilitazione del programma Narconon nel mondo. In oltre mezzo secolo sono migliaia le persone che sono state riabilitate dall’abuso di droghe e alcol grazie a questo programma unico. Nonostante la situazione pandemica i centri Narconon hanno continuato ad accogliere persone da …
In occasione dell’importante ‘Giornata Mondiale contro l’Abuso ed il Traffico Illecito di Droga’ indetta dall’ONU nel 1987 le varie comunità Narconon italiane hanno voluto accendere i riflettori su questa pandemia sociale che coinvolge sempre più le giovani generazioni. Nell’intento di sollecitare le autorità, le istituzioni e la società civile ad alzare l’attenzione su questi fenomeni …
Un anno e mezzo fa, prima dello scoppio della pandemia, il nostro Direttore Esecutivo, Giovanni Citterio, si è recato più volte in Giappone per incontrare alcune persone volenterose che desideravano aiutare il popolo Giapponese a liberarsi dalla schiavitù di tossicodipendenza e alcolismo. In particolare Mr. Masahiro Kamino si è distinto nel suo impegno per rendere …
“Ciao, mi chiamo Danilo Moscatelli e ho fatto il programma Narconon nel 1998!!! Ho iniziato a fumare le canne penso come tutti i ragazzi poi una sera d’estate mi sono ritrovato a provare l’eroina e per 8 anni ne sono rimasto schiavo. Vivevo una vita tutta calcolata con orari precisi e incontri con i pusher …
“Tanti anni fa una persona a me molto cara aveva problemi di droga e venendo a conoscenza del Narconon la portai a fare il programma. Questa mia spinta ad aiutare ha fatto sì che mentre mi battevo per salvare la sua vita ho salvato senza rendermene conto la mia, ad un passo dal baratro. Io …
“Ciao a tutti, sono Fiorella la sorella di Angela. Voglio farvi sapere come ho riavuto mia sorella! Tutto iniziò circa 10 anni fa quando Angela iniziò a fare uso di droghe. Incominciò con la cannabis, passando poi all’eroina e continuando con il crack. I primi tempi era ribelle rispondeva male a tutti e non capendo …
“Vivo a contatto con il Narconon fin da quando ero piccola. Il programma, per quanto possa inizialmente sembrare semplice è una delle più belle esperienze di vita che qualcuno possa mai affrontare. Gli operatori ti sorreggono in tutto e per tutto e ti fanno sentire a casa come se facessi parte di una vera e …
“Quando ero piccola e mi chiedevano che lavoro facesse mia mamma, rispondevo che lavorava “in un’associazione per un futuro migliore”. Non sapevo bene cosa volesse dire, perché non conoscevo cosa fossero le droghe, ma sapevo che faceva qualcosa per aiutare le persone a ritrovare la via della felicità. Crescendo ho capito che non c’era solo …
“Sono figlia di due operatori del Narconon. Sono fiera di esserlo perché grazie a questo sono cresciuta con la conoscenza di cosa fanno le droghe e di quanto triste possano rendere la vita e mi hanno insegnato le regole fondamentali per una vita felice: aiutare gli altri e sapere di poter essere aiutata in qualsiasi …
“Ormai la mia vita era completamente distrutta. Niente più sentimenti, niente più emozioni ma un unico pensiero: la droga. La droga ha portato via gli anni piu belli della mia vita senza contare molte delle persone con le quali facevo uso. Inizialmente pensavo fosse la soluzione a tutti i miei problemi e pensavo che fosse …