Continua la prevenzione alle droghe nelle scuole italiane!

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Continua la prevenzione alle droghe nelle scuole italiane!

I nostri gruppi di educazione alle droghe Narconon continuano le conferenze di prevenzione nelle scuole.
Questa settimana il gruppo Narconon Centro Italia, capitanato da Sandro Matini, ha fatto visita alla Scuola Media De Franceschi di Nettuno per parlare a 270 studenti dei pericoli delle droghe.

Ecco alcune testimonianze degli alunni in seguito al suo intervento:

“Questo incontro è stato molto utile per me e mi ha fatto riflettere molto. In questi giorni infatti, sto vivendo un momento difficile nel quale incominciavo a pensare di iniziare a fumare per stare meglio, forse. Però grazie a te ho riflettuto molto e ho capito che fumare non serve a niente e che non risolve nessun problema. Una cosa solamente: grazie, grazie mille per avermi salvato dai miei pensieri assurdi. Arrivederci Sandrino.”

“Mi sentivo esclusa. Giusto ieri sono uscita in piazza a Nettuno con degli amici. La in mezzo ero l’unica che non si era fatta un tiro. L’unica. Pensavo a quando mi sarei (forse, probabilmente no, mai) fatta un tiro in futuro. Ma oggi tu mi hai tolto tutti i dubbi.”

“Caro Sandro, ho un’amica di 13 anni che dice che questa è l’età per provare tutto, io le consiglierei di provare anche il cervello. Ques’ultimo purtroppo non crea dipendenza. Spero che queste persone che dicono di volersi drogare abbiano capito con il tuo aiuto che sarebbe una vera cavolata. Grazie per quello che fai per noi. PS: Salutami la famiglia.”

“Voglio provare ad aiutare alcuni miei familiari. Grazie per avermi aperto gli occhi! Era da un po che pensavo a drogarmi ma adesso ho capito che non mi porterà a niente. Grazie”

Vorresti che anche i tuoi figli ricevessero le corrette informazioni sulle droghe?

Contatta oggi stesso il gruppo Narconon Centro Italia:

Tel: 320-3279269

Foto della conferenza:

Conferenza di prevenzione all'uso di droghe nelle scuole IMG-20160121-WA0002 IMG-20160121-WA0003

 

error: Content is protected !!