Narconon Festeggia la Giornata Internazionale contro l’Abuso e il Traffico di Droga

28 giugno 2018     / / / / / / / / /

Narconon Sud Europa - Narconon Astore - Narconon Alfiere - Narconon Argo - Giornata Internazionale Contro l'Abuso e il Traffico di Droga

Il 26 giugno 2018, si è svolta la manifestazione “Vinci per la Vita” volta a prevenire l’uso di droghe e alcol tra i giovani, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Abuso e Traffico Illecito di Droghe. L’evento è stato organizzato dalle Associazioni Narconon Astore, Narconon Alfiere e Narconon Argo in collaborazione con ASD Nuova Accademia di Terni con la partecipazione straordinaria della Polizia Stradale di Terni.

Circa 50 persone, tra cui 20 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, si sono riunite presso il Villaggio Passepartout di Terni, i ragazzi hanno assistito ad un intervento di prevenzione tenuto da un volontario Narconon, il quale ha esposto in maniera semplice e chiara gli effetti dannosi delle droghe e dell’alcol, nonché i motivi per cui è bene tenersi lontani da queste sostanze e vivere a pieno la propria vita.

Anche la Polizia Stradale di Terni è intervenuta sul tema fornendo il suo contributo in relazione alla sicurezza stradale e alle attuali metodologie di intervento preventivo e di contrasto adottate dagli operatori di polizia in servizio operativo di vigilanza stradale, evidenziando le gravi conseguenze anche giudiziarie di chi si pone alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o in stato di ebbrezza.

A seguire i ragazzi si sono divertiti sfidandosi in un torneo di calcetto a cui hanno assistito con entusiasmo i genitori presenti all’evento.

La giornata di successo è stata promossa su molti canali tra cui il TG locale sul canale Teleterni e parecchi articoli web.

Per informazioni sui nostri interventi di prevenzione è possibile scrivere a: info@narcononsudeuropa.org

Narconon Prevenzione - Giornata Internazionale contro la Droga

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina: http://www.narcononsudeuropa.org/privacy-cookie-policy/

 

/