Progetto: “Liberi dalla droga”

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Liberi dalla droga Tour Enea Marchesini

Progetto: “Liberi dalla droga”

“Liberi dalla droga” è un evento itinerante con lo scopo di sensibilizzare i giovani e non solo, contro il consumo di droghe e alcol realizzato da Antonella Ghidini Sales Manager & Public Relations, Enea Marchesini Dj & Producer, Paolo Stucchi relatore dell’ Associazione Narconon Sud Europa.

Perché “Liberi dalla droga”?

Secondo il rapporto 2013 sulla droga dell’UNODC (Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo della droga e la prevenzione del crimine) le sostanze sintetiche psicoattive sono aumentate del 50% negli ultimi 3 anni e queste vengono consumate perlopiù
nelle adiacenze dei locali da ballo. Quindi abbiamo scelto questo titolo perché sappiamo che la droga priva le persone della libertà in qualsiasi sua forma e questo evento ha l’obiettivo di restituirla a chi l’ha persa ed evitare che altre persone la perdano, tutto questo facendo riscoprire ai giovani la gioia della musica e il divertimento in discoteca senza dover ricorrere a droghe e alcol.

Enea Marchesini Dj & Producer

Il Dj Enea Marchesini, nato a Desenzano del Garda il 24 maggio 1974 e residente sul lago di Garda, inizia la sua carriera nel 1992 dapprima come Dj e nel 2007 come produttore discografico. Dopo la scioccante visione di un giovane collassato per un abuso di droga davanti ai suoi occhi durante un suo dj set, decidere di impegnarsi attivamente nella lotta contro la droga diventando testimonial Narconon.
Il fine dell’evento itinerante “Liberi dalla droga”, oltre a diffondere un messaggio di prevenzione contro il consumo di droga e alcol, è quello di raccogliere fondi per contribuire alla costruzione di una nuova sede Narconon che accoglierà numerosi ragazzi e darà loro gli strumenti per vivere liberi affrontare una nuova esistenza felice, nuovamente in armonia con la famiglia.

liberi dalla droga tour enea marchesini dj

 

Il fine dell’evento itinerante “Liberi dalla droga”, oltre a diffondere un messaggio di prevenzione contro il consumo di droga e alcol, è quello di raccogliere fondi per contribuire alla costruzione di una nuova sede Narconon che accoglierà numerosi ragazzi e darà loro gli strumenti per vivere liberi affrontare una nuova esistenza felice, nuovamente in armonia con la famiglia.
La consegna del ricavato dell’evento “Liberi dalla droga” sarà effettuata durante la serata di gala per il trentaduesimo anniversario del programma Narconon in Italia che si terrà il 14 dicembre 2013 presso il Quark Hotel, a Milano.

 

 

 

error: Content is protected !!