Centro Narconon Alfiere: il piacere di aiutare

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Aiutare_ Centro Narconon Alfiere

Centro Narconon Alfiere: il piacere di aiutare

Alessio si sta riabilitando presso il Centro Narconon Alfiere di Pesaro e tra i tanti benefici che il programma Narconon gli sta dando, ha sperimentato anche l’appagante sensazione che si prova quando si aiuta un’altra persona, prestando assistenza ad un compagno di programma.

Ecco come descrive questa esperienza:

“Questa notte è stata importantissima per me e mi ha fatto capire molte cose. Non è stato facile aiutare una persona che a causa della droga stava male, ma è stata una delle sensazioni più belle che io abbia mai provato nella mia vita. Sì, è proprio così… Aiutando un ragazzo questa notte ho visto sbriciolarsi la barriera della tossicodipendenza che era dentro di  me ed ho sentito finalmente quella incantevole sensazione di libertà e di lucidità che mi permette di aiutare gli altri. 
È nato in me un sentimento nobile, puro, che non si può comprare, si può solo coltivare a poco a poco AIUTANDO LE PERSONE CHE SONO IN DIFFICOLTÀ come lo siamo stati noi e vi giuro amici miei che è la sensazione più bella che io abbia mai provato nella mia vita e auguro a tutti voi di poterla provare perché veder tornare il sorriso ad una persona e leggere nei suoi occhi: “GRAZIE PER QUELLO CHE STAI FACENDO PER ME” non ha prezzo e ti dà quella serenità e quella gioia interiore che fanno sì che tu abbia una marcia in più nella vita rispetto a qualsiasi altra persona che non ha mai AIUTATO. 
Se sappiamo aiutare vuol dire che ci siamo aiutati e quando sappiamo fare questo vuol dire che abbiamo lavorato bene nel nostro percorso per uscire da quell’incubo comune chiamato droga. 
Aiutare gli altri è una cosa che nessun altra azione nella vita può regalarvi più gioia, ve l’assicuro. 
Ora posso affermare con certezza dopo molti anni di essere fiero di me e di ciò che sto facendo.”

Alessio

Un altro ospite del Centro Narconon Alfiere che sta combattendo con la dipendenza da cocaina parla del Corso sui Valori Personali, una delle ultime fasi del programma di riabilitazione:

“Questa fase del programma ha avuto su di me un effetto tra l’imbarazzante e il magico. Man mano che scrivevo mi sono accorto che il mio umore migliorava sempre di più, pagina dopo pagina, parola dopo parola, riga dopo riga. 
Sono arrivato ad essere così tanto di buon umore che mi è difficile spiegarlo.
Sento di aver mandato via tutti quegli spettri che si nascondevano dentro di me e mi impedivano di raggiungere appieno la felicità. 
Ora non solo non ci sono più, ma ho come la sensazione che non ci fossero mai stati. Dopo anni ho affrontato il problema, l’ho fatto con lucidità e dignità e l’ho superato in modo tale che non si ripresenti più. È una sensazione di estremo benessere e spensieratezza che sono sicuro che contribuirà a far sì che io possa vivere una vita semplice e felice. La cosa di cui sono certo è quella che sicuramente sarà lontana dalla droga. Non avrei mai creduto che questo passaggio potesse regalarmi un’emozione così forte. 
Grazie a tutti voi di cuore.” 

Per informazioni sul programma Narconon di riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo e sul centro Narconon Alfiere Onlus, chiama subito i seguenti numeri:

Tel: 0721-404074

Cel: 329-4288722

 

 

error: Content is protected !!