“Il mio viaggio verso una nuova vita”

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Nuova Vita con il Narconon

“Il mio viaggio verso una nuova vita”

Marco ci racconta la sua storia, a partire da quella mattina in cui aveva toccato il fondo a causa della sua tossicodipendenza, fino al completamento del suo percorso riabilitativo presso il Centro Narconon Alfiere. Marco, come tanti altri ragazzi, ce l’ha fatta: è uscito dalla tossicodipendenza grazie alla sua forza di volontà, all’aiuto della sua famiglia, ad un programma di riabilitazione funzionale e all’aiuto di tutto lo staff del Centro Narconon Alfiere.

Ecco la sua storia:

“Il mio viaggio verso una nuova vita comincia il 19 febbraio 2015, ero a casa, completamente assente, nel letto. La sera prima avevo fatto un incidente in macchina, di cui non ricordavo nulla. Avevo due denti rotti, il corpo dolorante e la mente annebbiata a confusa.
Quella mattina mia madre si svegliò in lacrime, dopo tanti sbagli, dopo 10 anni passati in droghe e alcol, rovinati, distorti dalle innumerevoli sostanze che avevo assunto nella mia vita, ho avuto un momento di lucidità, finalmente, ecco che in me cresceva il senso di colpa, la responsabilità, cominciavo a prendere coscienza di quello che ero diventato.
Una persona sporca, incosciente, sprezzante del dolore che causava a se stessa e agli altri, senza un minimo di dignità e responsabilità, senza voglia di costruire una vita degna di essere vissuta, pronta solo a distruggersi e a distruggere tutto quello che aveva tra le mani.

Avevo un lavoro, degli amici, una ragazza, una famiglia che mi amava, eppure non riuscivo a vivere senza droghe.

Non capivo cosa mancava, non capivo perché amavo divertirmi con le droghe, rovinandomi.
Quella mattina vennero a trovarmi due persone, persone umili e semplici che guardandomi negli occhi ormai spenti, mi chiesero di seguirli, per intraprendere un viaggio che mi aiutasse a rialzarmi, a ritrovare la voglia di vivere, ad apprezzare il dono della vita, che piano piano stava scivolando dalle mie mani. Preparai le valige e mi misi in viaggio verso il Narconon Alfiere di Pesaro.

Arrivato in astinenza, la casa era accogliente e semplice, trovai alcuni ragazzi pronti ad accogliermi subito mi sentii a casa. Sembrava che conoscessi quelle persone da una vita, mi trattarono come un amico, erano come una grande famiglia.
Dopo alcuni giorni sotto osservazione scendo in classe con gli altri ragazzi. Cominciano gli esercizi e la mia mente ormai spenta da anni comincia a riattivarsi!

Comincio a ritrovare la voglia di vivere, comincio a ragionare con cognizione, comincio a ritrovare la mia personalità, la curiosità cresce sempre di più in me. Superata la prima fase in classe, sono pronto entro in sauna, il mio corpo giorno dopo giorno riacquista vigore, forza, energia, comincio ad apprezzare il mondo che mi circonda, comincio a ritrovare me stesso, quella parte di me che avevo nascosto per tutti questi anni stava venendo fuori, la mia parte bella.

Andando avanti con il programma il mio IO è rinato, fino ad arrivare al punto di essere libero dalla schiavitù delle droghe, quel grosso fardello che mi portavo dietro da anni, prima si è alleggerito e poi si è completamente staccato da me, lasciandomi leggero, spensierato e pronto a vivere la vita, pronto solo a costruire e mai più a distruggere.

Senza il programma Narconon tutto ciò non avrebbe potuto essere possibile.”

Marco S.

Se conosci qualcuno che potrebbe aver bisogno dello stesso aiuto che ha ricevuto Marco, chiama oggi stesso il Centro Narconon Alfiere:

Tel. 0721-404074

Cel. 329-4288722

 

error: Content is protected !!