Lettera di una figlia

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Centro Narconon Alfiere

Lettera di una figlia

Pubblichiamo con grande orgoglio la lettera di una ragazza di 14 anni, Giulia, il cui padre sta svolgendo il programma di riabilitazione dalla tossicodipendenza presso il Centro Narconon Alfiere di Pesaro.  Giulia ha dedicato questa lettera agli operatori del centro Narconon che stanno aiutando suo padre a rimettersi “in pista”, dopo essere andata a trovarlo al centro e averli conosciuti. Al contrario di quello che ci si può aspettare da una comunità, Giulia ha trovato nel centro Narconon Alfiere un’atmosfera serena e familiare, in cui le persone si riabilitano grazie all’aiuto di altri che in precedenza hanno fatto lo stesso percorso. Per questo motivo ha deciso di inviare loro questo messaggio molto bello:

Ciao “gnari”,

questa è una lettera per tutti voi ragazzi. Dei ragazzi fantastici.
La bellezza di questo posto sta nelle persone, tutti che si danno una mano, che si sostengono e trovo una cosa spettacolare il legame che avete costruito tra tutti voi. Non da meno è il buongiorno che vi scambiate ogni mattina e il saluto ogni volta che ci si vede in ogni momento della giornata. È un gruppo, una grande famiglia  che fuori non c’è.
State riscoprendo voi stessi e dei grandi valori, la consapevolezza di ciò che eravate e di ciò che siete.
Verrò veramente molto volentieri e con entusiasmo la prossima volta, che spero non sia a troppa distanza di tempo (che fosse per me mi fermerei qui). In una lettera che avevo scritto a mio papà vi ho definito come delle persone carine, ma mi sbagliavo di grosso, siete molto di più!
Non saprei che altro dire, non sono sufficienti le parole che mi vengono in mente per descrivervi talmente siete grandi. Quindi finisco col dirvi di andare avanti così e col salutarvi tutti.
Ringrazio ancora per i complimenti.
Bravissimi i ragazzi a ballare, i cuochi a cucinare, il maresciallo per le frasi bellissime che ho avuto la fortuna e l’onore di leggere, l’architetto a disegnare quelle magnifiche rose e ringrazio tutti per le parole che mi avete detto.

A preso bellissimi

Giulia

Se anche tu hai un parente che ha un problema di tossicodipendenza, non aspettare oltre, rivolgiti agli operatori del Centro Narconon Alfiere:

Tel. 0721-404074

Cel. 329-4288722

Sito web: www.narcononalfiere.it

Image courtesy of adamr at FreeDigitalPhotos.net

 

error: Content is protected !!