Narconon Balkan: 10 anni di programma Narconon in Macedonia!

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Narconon Balkan

Narconon Balkan: 10 anni di programma Narconon in Macedonia!

Il 7 luglio del 2003, l’ Associazione Narconon Sud Europa gettò le prime basi per aprire un centro Narconon di riabilitazione in Macedonia, un paese che nel decennio precedente aveva conosciuto la guerra, dopo la dissoluzione della Jugoslavia.

Borce Mircevski, allora, era un agente della squadra antidroga nella capitale della Macedonia, la città di Skopie. Lui voleva sinceramente aiutare i tossicodipendenti a liberarsi dalla schiavitù della droga e dell’alcol, ma i metodi polizieschi non funzionavano.

La paura non è una buona terapia, il carcere non fa che acutizzare il problema e gli psicofarmaci non aiutano, anzi possono peggiorare il problema di parecchio.

Borce era disgustato, osservando la scena in primo piano, ma nel luglio del 2003 conobbe il programma Narconon e ne fu assolutamente colpito: studiare per guarire…. incredibile…

Si dimise dalla polizia ed aprì nel paese di Konopiste il Narconon Balkan nell’aprile 2004. Negli anni futuri e fino ad oggi, i ragazzi con il problema della droga o dell’alcol avrebbero potuto trovare un metodo che li avrebbe resi liberi dalla tossicodipendenza e socialmente di valore, grazie al programma Narconon ed alla loro volontà. Oggi e per cento anni ancora, il Narconon di Borce fornisce il programma ai giovani macedoni, albanesi, serbi, montenegrini e di tutta l’area dei Balcani.

Per il decimo compleanno del centro Narconon Balkan, Borce e il suo staff hanno organizzato una bellissima festa con cui celebrare l’evento e hanno colto l’occasione per mostrare a tutti i risultati ottenuti in questi dieci anni di duro lavoro.

Bravissimi!!!

 

 

error: Content is protected !!