56° anniversario del programma Narconon nel mondo

Prevention and rehabilitation from drug addiction and alcoholism

56° anniversario programma Narconon

56° anniversario del programma Narconon nel mondo

Le comunità Narconon presenti in Italia si sono unite nella celebrazione dei 56 anni di riabilitazione del programma Narconon nel mondo.
In oltre mezzo secolo sono migliaia le persone che sono state riabilitate dall’abuso di droghe e alcol grazie a questo programma unico.
Nonostante la situazione pandemica i centri Narconon hanno continuato ad accogliere persone da riabilitare provenienti da tutt’Italia, ma anche dall’estero. Con l’applicazione di rigidi protocolli e adeguati periodi di quarantena per i nuovi ingressi, i centri sono riusciti a superare questo periodo di difficoltà, fornendo così un servizio essenziale per la società. Infatti sono state molte le persone che hanno tentato di affrontare questi anni di estreme difficoltà con l’aiuto di sostanze stupefacenti o alcolici, cadendo in una dipendenza o peggiorandone una già esistente.

Le comunità Narconon hanno fornito conforto a molti di loro e alle loro famiglie, ma non solo. In occasione di questa celebrazione i centri Narconon hanno voluto rivolgere un pensiero anche al popolo dell’Ucraina, che sta vivendo tragici momenti a causa della guerra in atto. In particolare Ivan, un ospite ucraino che ha terminato il suo programma riabilitativo al centro Narconon Astore alcuni anni fa, ha organizzato assieme a sua madre una raccolta di indumenti, alimenti di prima necessità e farmaci che sono stati prontamente inviati alle persone bisognose.

Anche il Narconon Gabbiano ha mostrato la sua generosità in questa occasione fornendo aiuti umanitari per l’Ucraina, in collaborazione con la Caritas Melendugno.
Per celebrare questo gioioso 56° anniversario ogni centro ha organizzato quindi un evento adeguato alla propria struttura: chi online, chi alla presenza degli ospiti ed operatori del centro.  Auguri sinceri sono stati mandati anche da alcune autorità che conoscono e apprezzano i nostri centri.
In particolare il Senatore Sergio Romagnoli ha voluto inviare il suo caloroso affetto e saluto alla comunità Narconon Astore con le sue le più vive congratulazioni agli operatori per il lavoro enorme che viene svolto ogni giorno.
Simone Dima, Vice Sindaco di Melendugno ha inviato i propri auguri all’associazione Narconon Gabbiano per i suoi 56 anni e l’ha ringraziata “per l’attività preziosa che svolge sul territorio. Un’attività sociale che lavora all’interno delle scuole e all’interno della nostra comunità.”
Anna Macchia, Sindaco di Villafranca d’Asti, intervenuta durante l’evento, ha ringraziato l’associazione Narconon Piemonte “per aiutare le persone che hanno queste dipendenze, ma anche per la tanta informazione di prevenzione; infatti abbiamo iniziato una collaborazione che spero possa aiutare tanti giovani a non entrare in questo mondo. Sono molto contenta di sentire che è possibile uscire dalle dipendenze, ovviamente grazie a dei centri specializzati come la Narconon ed è possibile riprendere in mano la propria vita.”
Per informazioni sul programma Narconon di recupero da tossicodipendenza e alcolismo o sulle attività di prevenzione svolte dalle nostre associazioni, contattaci oggi stesso:
Please provide us with your phone number if you would like to be contacted to receive a customized advice without obligation.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina.

 

error: Content is protected !!