Centro Narconon Piemonte: aiutare un’amica a uscire dalla dipendenza

Prevention and rehabilitation from drug addiction and alcoholism

Centro Narconon Piemonte: aiutare un'amica ad uscire dalla dipendenza

Centro Narconon Piemonte: aiutare un’amica a uscire dalla dipendenza

Alice è una giovane ragazza che ha deciso di accettare l’aiuto dei suoi genitori e del Centro Narconon Piemonte, dove sta combattendo la tossicodipendenza con un programma breve e innovativo.
Andando avanti con il programma Alice si è resa conto dei grandi benefici e miglioramenti che stava avendo, così ha deciso di convincere anche la sua migliore amica a farsi aiutare. Ora entrambe stanno affrontando questo percorso riabilitativo con successo!

Ecco la storia di Alice raccontata da lei:

“Ciao sono Alice e oggi ho deciso di raccontare la storia più bella che io abbia mai vissuto.
Inizio a raccontare, sono una ragazza di 16, sono una ragazza solare a cui è sempre piaciuto divertirsi.
Ho avuto la fortuna di avere sempre al mio fianco una grandissima amica, praticamente una sorella Vanessa.
Insieme ci sentivamo invincibili.
Abitavamo nella stessa città e ci siamo conosciute per caso, così insieme abbiamo iniziato a  condividere i primi segreti, amori, divertimenti.
Eravamo due ragazze molto curiose e un giorno la nostra curiosità ci ha portato a condividere un’esperienza nuova, un’esperienza che ci avrebbe reso più grandi più forti, così abbiamo fumato la nostra prima canna insieme.
Era solo un gioco, per passare le giornate per fare qualcosa di diverso, per sentirci padroni del mondo, in un mondo dove non esisteva giusto o sbagliato, ma solo puro divertimento.
Così abbiamo continuato, i nostri genitori non sospettavano di nulla e noi continuavamo per la nostra strada.
Ovviamente sapevamo che non poteva sempre andare bene, ed ecco i primi sospetti a casa, i voti si abbassavano, la richiesta di soldi e di uscire aumentava e noi volevamo sempre più libertà.
Un giorno come un altro eravamo a casa di un’altra nostra amica, stavamo fumando come al solito, quando ci si è presentata l’occasione di fare un’altra esperienza, ancora più eccitante.
Quel giorno abbiamo provato la cocaina.
Abbiamo iniziato ad andare alle prime feste e abbiamo continuato a familiarizzare con le droghe, md, trip, ketamina.
Ci divertivamo molto, ma con il divertimento sono iniziati i primi sbalzi d’umore, litigate in famiglia, bugie e alla fine i primi furti.
La nostra vita non era più sotto il nostro controllo.
Io avevo iniziato ad odiare la mia famiglia, mia mamma e mio papà che sempre mi erano stati vicini erano diventati di nemici e il mio obbiettivo era di scappare il più lontano possibile da loro.
Ho conosciuto un ragazzo che mi ha fatto proseguire per questa strada molto più velocemente ed io avevo iniziato a perdere di vista la mia migliore amica, a cui avevo promesso di stare sempre accanto.
Ero finita in una routine e mi rendevo conto che non stavo più bene, il mio corpo si era ridotto ad uno scheletro, avevo le occhiaie e la ragazza solare era sparita.
Così ho deciso di affidarmi alle uniche persone che mai mi avrebbero tradito, mamma e papà.
In pochi giorni mi sono ritrovata al centro Narconon Piemonte dove sono tornata ad essere me stessa, ho riscoperto cosa vuol dire divertirsi e cosa vuol dire avere una famiglia.
Avevo vittorie ogni giorno e sentivo che stavo sempre più crescendo, acquistando responsabilità.
Ma c’era ancora qualcosa che non andava, la mia migliore amica non era al mio fianco, non era con me a condividere questa esperienza ed io ora dovevo rispettare la promessa che saremmo sempre state insieme.
Ho deciso, dovevo aiutare anche lei, la dovevo convincere a venire al Narconon!
Così ho fatto ed ora siamo ancora insieme, ma la cosa bella è che siamo veramente noi ora.
Stiamo facendo il percorso, io sono più avanti, ma le sto dando ogni giorno una mano e insieme stiamo combattendo la più bella battaglia della nostra vita.
Stiamo scoprendo il vero significato della parola amicizia e ogni giorno condividiamo successi, vittorie e ogni tanto anche qualche difficoltà.
Ora siamo noi a controllare la nostra vita e presto trionferemo insieme.”

Per informazioni sul programma Narconon e sul Centro Narconon Piemonte chiama subito i seguenti numeri:

Tel. 0141-943753

Cel. 331-2947063

 

Nota: l’immagine inserita in questo articolo ha puro scopo illustrativo. Non vengono mostrati i reali soggetti per non violare la loro privacy.

 

error: Content is protected !!