Giornata mondiale della prevenzione all’annegamento: Narconon presente!

NARCONON - Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Narconon prevenzione annegamento

Giornata mondiale della prevenzione all’annegamento: Narconon presente!

Evento proclamato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per il 25 luglio

Il centro Narconon Gabbiano di Torre dell’Orso ha partecipato insieme ad altri enti ed autorità alla giornata mondiale della prevenzione all’annegamento proclamata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per il 25 luglio. L’impegno del Narconon a realizzare un mondo più sicuro tramite la prevenzione, in ogni sua forma, è costante e incondizionata.

L’obiettivo di questo evento mondiale è quello di lanciare un appello globale per salvare vite.

Gli operatori del centro Narconon hanno subito aderito all’iniziativa senza nessuna riserva perché la prevenzione, in ogni suo ambito è fondamentale per scongiurare ed evitare situazioni pericolose o danni spesso irreparabili.

D’altra parte il centro Narconon Gabbiano è giornalmente impegnato nella prevenzione dell’abuso di droga e alcol.

All’evento per un mare in sicurezza tenuto sulle splendide spiagge di Torre dell’Orso, oltre agli operatori, hanno partecipato anche alcuni ospiti presenti nella sede del centro Narconon che stanno terminando il loro percorso riabilitativo affinché potessero iniziare a interagire con la società con le dovute maniere: essere d’aiuto e coltivare uno spirito di collaborazione.

La responsabile degli operatori presenti all’iniziativa che prevedeva, tra l’altro, delle simulazioni di salvataggio in mare, ha dichiarato: “siamo sempre presenti nel territorio di Melendugno aiutando in qualsiasi modo la comunità ed inoltre è giusto vedere anche questo aspetto di come si salvano le vite dato che noi ci occupiamo di salvare le vite sia attraverso un percorso riabilitativo e sia tramite la prevenzione.”

Chi desidera ricevere maggiori informazioni, brochure o organizzare conferenze di prevenzione può contattarci allo 02-36589162 o compilare il modulo di contatto ed essere ricontattato.

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l’intera informativa per la privacy a questa pagina.

 

error: Content is protected !!