“Grazie a Paolo per il suo prezioso intervento!”

Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Paolo Stucchi

“Grazie a Paolo per il suo prezioso intervento!”

Pubblichiamo di seguito una bellissima lettera che l’operatore dell’Associazione Narconon Sud Europa, Paolo Stucchi, ha ricevuto in seguito al suo intervento di prevenzione presso l’Istituto Professionale di Stato per i servizi, l’industria e l’artigianato “F.lli Taddei” di Cento (FE).

Gent.mo Signor Stucchi,

desidero ringraziarla per il suo prezioso intervento di lunedì 24 u.s., presso l’Istituto in cui insegno. In questi giorni ho raccolto, da colleghi ed allievi, impressioni più che positive sull’incontro, sia per la profondità dei contenuti da lei trattati in ambito “dipendenze”, che per la particolare efficacia della sua comunicazione.

I ragazzi le riconoscono, nello specifico, di aver utilizzato un linguaggio non solo semplicemente comprensibile, ma anche particolarmente famigliare e questo ha reso la sua storia ancora più intensa ed autentica. Il video, che ad intervalli ha proposto, ha senza dubbio arricchito il suo intervento e nello stesso tempo diversificato l’approccio didattico lasciando alla platea emozioni non facilmente dimenticabili. L’emozione, ormai è risaputo, spesso rappresenta il valore aggiunto nell’attività di prevenzione, a tutti i livelli: è il tasto giusto da “suonare”. In qualità di referente del Progetto “Ambiente e Salute” per l’Istituto, ogni anno tento di offrire uno spunto di riflessione sull’argomento “dipendenze”, cercando collaborazioni di varia natura, e quest’anno sono lieta di aver colto la sua disponibilità.

Le auguro sinceramente buon lavoro e che possa continuare a credere di poter allontanare dalla tossicodipendenza anche solo uno dei ragazzi fra i tanti che contatta ogni volta!
(…Anche perché è ciò in cui credo anch’io….!)

Visualizza documento originale

Quello che le scuole dicono di noi

Per informazioni e per la prenotazione di una conferenza di prevenzione rivolgersi a:

Associazione Narconon Sud Europa

Tel. 02-36589162

VIsita il sito web dedicato: www.narcononprevenzione.it